Nati2Volte

Sostieni Nati 2 Volte

Gestire,organizzare e coordinare tutte le nostre attività è un impegno molto  gravoso, affrontato con serenità da parte delle famiglie ma, purtroppo, a volte l’impegno non basta in quanto le attività ludiche–riabilitative, nella loro interezza, comportano un organizzazione complessa e molto costosa, spesso non disponibile sul territorio.

Inoltre, nell’ambito dei bisogni espressi dalle persone con disabilità, risulta sempre più pressante la richiesta di azioni che rientrano nel settore di intervento denominato “Dopo di Noi”, ovvero progetti abitativi ove sperimentare modalità di vita indipendente, finalizzate a incrementare le capacità di vivere in autonomia dei ragazzi/e disabili, a rimuovere gli ostacoli di ordine psicologico nell’ambito della famiglia e a ridurre il ricorso alle strutture residenziali di tipo tradizionale nel momento in cui viene a mancare la rete familiare di riferimento.

Grazie all'impegno di ognuno di voi potremo dare continuità operativa alle nostre attività e, nel tempo, realizzare una casa-famiglia per i tanti ragazzi disabili che una volta completata la scuola dell’obbligo rimangono totalmente a carico dei genitori, i quali superati i 65-70 anni di età continuano ad assistere da soli in casa i loro cari spesso in condizioni di silente disperazione.

E' un'obiettivo molto ambizioso ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti per contribuire alla realizzazione non semplicemente di un edificio in cui ricoverare a tempo pieno i ragazzi/e disabili ma una struttura che sia un  valore per tutta la collettività.

Scegli come dare il tuo contributo.

Bonifico/accredito
Conto Corrente Banca Credito Cooperativo di Nettuno
Via Giacomo Matteotti 00048 Nettuno
Coordinate bancarie C/c n° 10667/03 – CAB 39300 – ABI 08693
Codice IBAN IT29E0869339300000000310667

Qualora desideriate avere ricevuta da parte dell'Associazione, vi preghiamo di contattarci indicandoci gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell'intestatario della ricevuta stessa.

Cinque per mille
indica il nostro Codice Fiscale n. 97283280580 nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO nello spazio dedicato al cinque per mille, nella sezione relativa a ” sostegno delle ONLUS"

Sponsorizza i nostri progetti
compila la scheda indicata e inviala al nostro indirizzo mail info@nati2volte o spediscila al nostra sede legale in C.So S.Francesco 74, 00042 Anzio

Deducibilità fiscale
Le donazioni effettuate in favore di una ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, rappresentano ai sensi dell'articolo 13 del D. LGS.460/97, un risparmio fiscale per il donatore sempre chè vengano effettuate a mezzo bonifico bancario, carta di credito, bollettino postale o assegno bancario/circolare. 
Tale risparmio fiscale è diverso a seconda della tipologia del donatore.

Per le aziende.
Se la donazione viene effettuata in regime d'impresa
è consentito, ai sensi dell'art. 100, comma 2, lettera h) del DPR 917/86 e ss.mm., dedurre l'importo donato dal reddito dichiarato per un massimo di euro 2.065,83, ovvero, se superiore, fino ad un massimo del 2% del reddito stesso;
 
Per i privati persone fisiche.
Se la donazione viene effettuata da persone fisiche non in regime d'impresa è possibile, ai sensi dell'art. 15, comma 1, lettera i-bis) del DPR 917/86 e ss.mm., detrarre dall'Irpef il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di euro 20065,83 (pertanto il risparmio fiscale potrà raggiungere un importo massimo di euro 392,51).

5 MOTIVI PER IL 5 PER MILLE