Gentili amiche ed amici,
sono ormai dieci anni che noi genitori con figli disabili di Anzio, Nettuno ed Aprilia organizziamo e gestiamo in piena autonomia tante attività extrascolastiche per i nostri figli “speciali” i quali, se di mattina frequentano la scuola dell’obbligo che pur con tutte le problematiche di inserimento, di integrazione e di trasporto riesce costume jewelry rings ancora ad impegnarli ed integrarli, nel resto della giornata non hanno, come i loro coetanei normodotati, molte opportunità di socializzazione e di integrazione alternative alle nostre attività che fra mille difficoltà, soprattutto economiche, riusciamo ancora a proporre grazie soprattutto alla Vostra solidarietà espressa con la scelta del 5xmille.
Così l’attività equestre ricreativa presso il Centro Ippico del Levante a Nettuno, i corsi di fisiokinesiterapia e acquaticità nella piscina di Via Colle Cocchino ad Anzio, le attività di musicoterapia ed i progetti di informatica e di autonomia che gestiamo presso la ns. sede dello Zodiaco a Lavinio diventano l’unico momento di svago, di socializzazione e di integrazione ad alto potere riabilitativo per i nostri figli. Quando poi anche la scuola chiude per la pausa estiva rimaniamo drammaticamente soli con i nostri problemi. Così la Ludoteca estiva che gestiamo da anni presso lo stabilimento balneare La Vittoria a Nettuno diventa nei mesi di giugno , luglio ed agosto l’unica e fondamentale alternativa alla disperata solitudine estiva ed alla pressante gestione della disabilità in questi mesi particolarmente critici.
Tutte queste attività hanno ovviamente dei costi molto elevati (di volontari non c’è traccia) sia per la necessaria collaborazione con esperti del settore a cui ci rivolgiamo (figure professionali e qualificate, assistenti O.S.S., operatori, trasporti, etc) che per l’alto numero di partecipanti (mediamente circa 25 ragazzi/e disabili coinvolti) e, anche se noi genitori contribuiamo ovviamente in modo significativo alle spese per la realizzazione dei progetti, siamo riusciti finora a dare continuità operativa alle nostre attività solo grazie a Voi benefattori che avete indicato il nostro Codice Fiscale n. 97283280580 sulla Vostra dichiarazione dei redditi devolvendoci così il 5 per mille delle imposte che andrebbero comunque allo Stato.
Pertanto anche quest’anno vi invitiamo a sensibilizzare il maggior numero di amici/clienti/collaboratori/conoscenti sulla possibilità di trasformare la propria dichiarazione replique rolex dei redditi in una grande azione di solidarietà permettendoci così, in questo periodo economicamente difficile nel quale i tagli alla spesa sociale hanno prodotto la netta diminuzione di servizi alle fasce più deboli, nella totale assenza dei Servizi Sociali Locali e Regionali, di regalare ancora un sorriso ed una speranza a tanti ragazzi/e disabili del nostro territorio.
Qualora volessi assumere maggiori informazioni in merito alle nostre attività puoi contattarci ai nostri numeri di telefono 340.1824410 e/o 340.7327028 e/o all’indirizzo mail info@nati2volte.it. o visitare il ns. sito www.nati2volte.it.
Con la speranza di un Tuo interessamento , Ti ringraziamo anticipatamente per il sostegno che Vorrai accordare all’iniziativa.
Un caro saluto,
Laurini Marco, Presidente e Rappresentante Legale Ass.ne Nati2Volte