Nati2Volte

NATALE DEL CUORE 2013

COMITATO DOPO DI NOI

NON E' NATALE SENZA SOLIDARIETA' La classica manifestazione benefica nel periodo natalizio IL NATALE DEL CUORE 2013 , giunto ormai alla IV ed.ne, sta diventando anno dopo anno l'appuntamento più importante con la solidarietà sul territorio di Anzio e Nettuno ed ha permesso al Comitato Dopo di Noi (formato dalle ass.ni Centro Primavera, Nati2Volte, Naturalmente, Ass. Disabili Elena Castellacci, Ass. Famiglie di Handicappati, Adamo Eventi e Nereide: circa 150 ragazzi diversamente abili iscritti complessivamente nelle singole associazioni) di posare un'altro importante mattone per la realizzazione della casa famiglia per disabili adulti che speriamo possa concretizzarsi al più presto rispondendo alla necessità esistenziali di tante famiglie al cui interno esiste un problema di disabilità che sognano un futuro sereno e dignitoso per i loro figli quando per ragioni anagrafiche, non saranno più in grado di occuparsene.
 
Grande affluenza di pubblico per la serata presentata magistralmente da Paolo Bonolis per 700 biglietti venduti e con un incasso lordo di 10.500,00 euro (detratte le spese per la location laghetto Granieri, Server, tipografia, diritti SIAE, taxì per Bonolis e Gayle, etc per un totale spese di 4.500,00 euro) con la consapevolezza che comunque il valore aggiunto della manifestazione è quello della sensibilizzazione e della conoscenza a tutta l'opinione pubblica del grande problema esistenziale del Dopo di Noi.
 
Queste serate - dice il Presidente del Comitato Laurini Marco che ha voluto subito ricordare la compianta Presidente Ester Martufi che è sempre presente al nostro fianco - rappresentano per noi del Comitato, per le ass.ni che lo compongono e soprattutto per i tanti genitori con figli disabili di Anzio e Nettuno un formidabile incoraggiamento a perseguire i nostri obiettivi permettendoci di condividere le nostre preoccupazioni esistenziali riguardo il futuro dei nostri figli con tantissime persone facendoci sentire meno soli e più fiduciosi nel raggiungimento dello scopo.
 
I ringraziamenti sono per tutti coloro che ci hanno permesso di arrivare fin qui:
 
al Sindaco Bruschini e a tutta l’Amministrazione Comunale di Anzio, in particolare al Consigliere Romeo de Angelis e all'ass.re ai Servizi Sociali Roberta Cafà, che con la concessione del terreno in via Oratorio di S.Rita hanno reso concreto il nostro sogno, al comune di Nettuno per il patrocinio concesso, al senatore Candido De Angelis con il quale tutto è iniziato, a Giuseppe Barone ed Antonella Laganà che con la Regata del Cuore ed.ni 2010 e 2011 ci hanno aiutato, uniti e guidati nella costituzione del Comitato Dopo di Noi, alle tante realtà associative che ci hanno generosamente elargito i loro personali contributi, allo studio Domus del geom. Godente e dell’arch. Loria ai quali il Comitato ha affidato la Direzione Lavori (speriamo ormai prossimi con il finanziamento della Regione Lazio - D.G.R. 528/2011 – che proprio in questi giorni vede l’iter conclusivo di assegnazione dei fondi al Comune di Anzio) ma sopratutto ad Augusto Mammola presidente della proLoco città di Anzio che da quattro anni ormai è al nostro fianco in questa gara di beneficenza affiancato quest'anno dall'ass.ne S.M.Goretti di Nettuno di Roberto Porcari che ha collaborato alla realizzazione della serata, al maestro Paolo Bonolis, alla splendida Sara Santostasi, madrina del Comitato, a tutte le scuole di danza che si sono esibite, al bravissimo coreografo Mauro Paccariè, ai Mescaleros sempre verdi e con i quali ci lega ormai un rapporto speciale, alla splendida location del laghetto Granieri, a tutti gli artisti che hanno partecipato gratuitamente e a tutti coloro che hanno voluto dedicarci questo evento permettendoci di aggiungere un altro mattone alla comunità casa alloggio per disabili di Anzio e Nettuno con la speranza di proseguire ancora a lungo in questo percorso di solidarietà affinchè la comunita casa alloggio diventi un bene prezioso per tutta la collettività. Grazie di cuore a tutti e buon Natale e buon anno nuovo!

Immagini:

COMITATO DOPO DI NOI
PROSPETTO
CARTELLO
serata
serata 1
NATI 2 VOLTE Corso S. Francesco 74  00042 - 00048 Anzio - Nettuno (Roma) Tel: 06.4556567  Fax: 06.45558247 - 06.98579366  Cell: Presidente 340.7327028 - Segreteria 340.1824410
Partita Iva: 97283280580 - C.F. 97283280580

Terms & Privacy
designed by 3DWeb Creazione e gestione siti internet