Nati2Volte

LUDOTECA ESTIVA 2014

IN GRUPPO

Un’altra estate di divertimento, di svago e d’integrazione per 22 ragazzi/e disabili coinvolti nella Ludoteca Estiva 2014 organizzata e gestita autonomamente dai genitori di Nati2Volte. In progetto, come sempre, il soggiorno presso lo Stabilimento Balneare La Vittoria che da dieci anni ci ospita gratuitamente e delle uscite presso il laghetto Granieri dove, assistiti da un equipe di Assistenti Professionali (O.S.S.) i ragazzi potranno godere di ogni cura ed attenzione in rapporti personalizzati
Da genitori esperti come siamo sappiamo benissimo che gestire dieci ragazzi carrozzellati non deambulanti in spiaggia non è semplice oltre agli altri con patologie autistiche-comportamentali e occorrono braccia e occhi sempre pronti per rendere la vacanza dei ragazzi/e disabili il più fruibile e agevole possibile.
 
Continuano nell’ambito della Ludoteca anche le uscite del sabato sera (sono iniziate ad aprile) per dieci ragazzi/e con patologie autistiche che culmineranno nell’ultima settimana di Luglio con il gruppo appartamento che consentirà loro di vivere una grande esperienza di autonomia fuori dal contesto familiare, notte compresa. Prevista anche l'assistenza domiciliare per i ragazzi/e disabili impossibilitati nel raggiungere le sedi delle colonie. In campo anche i due pulmini per trasporto disabili in dotazione dell’ass.ne con i quali supportare il servizio di trasporto messo a disposizione, speriamo, dai Servizi Sociali di Anzio e Nettuno.
 
Purtroppo per mancanza di fondi quest’anno siamo stati costretti a ridurre le settimane del soggiorno (forse quattro settimane e le prime due a giorni alterni) ed a diminuire ad una settimana (anziché due come negli anni precedenti) il soggiorno presso l’appartamento che prendiamo in affitto ma da genitori tenaci e responsabili quali siamo cerchiamo di fare del nostro meglio nel gestire le vacanze e le attività extrascolastiche dei nostri figli speciali in quanto, oltre ad essere un preciso dovere morale occuparci dei nostri ragazzi, è per noi soprattutto una questione di vera e propria sopravvivenza sopratutto durante il perido estivo particolarmente critico per chi deve gestire da soli un problema di disabilità. La speranza è sempre quella di trovare nelle istituzioni un valido e concreto aiuto che possa supportarci nello svolgimento di un servizio che effettuiamo ormai da dieci anni in via surrogatoria agli obiettivi e agli strumenti propri dell’Ente pubblico.
In allegato il progetto dettagliato delle sedi e delle attività previste.
Il Presidente Rappresentante Legale Laurini Marco

File Allegato:

Immagini:

IN GRUPPO
simone
NATI 2 VOLTE Corso S. Francesco 74  00042 - 00048 Anzio - Nettuno (Roma) Tel: 06.4556567  Fax: 06.45558247 - 06.98579366  Cell: Presidente 340.7327028 - Segreteria 340.1824410
Partita Iva: 97283280580 - C.F. 97283280580

Terms & Privacy
designed by 3DWeb Creazione e gestione siti internet