Nati2Volte

UNO X TUTTI.... 5XMILLE!!!

1

 

LA DISABILITA’ NON E’ UNA CORAGGIOSA LOTTA O “IL CORAGGIO DI AFFRONTARE LE AVVERSITA’”… LA DISABILITA’ E’ UN’ARTE... E’ UN MODO INGEGNOSO DI VIVERE…

Gentile amica, gentile amico,

    anche quest’anno ci permettiamo di disturbarti, innanzitutto per ringraziarti nell’aver indicato il nostro Codice Fiscale n. 97283280580 sulla dichiarazione dei redditi, destinando così il 5X1000 (non è costato nulla!) ad un’associazione composta da soli genitori con figli disabili, con la speranza che continuerai a farlo anche quest’anno, moltiplicando quest’azione anche ai tuoi parenti, amici, colleghi, conoscenti, contatti, insomma… a tutte le persone di nobile amorevolezza.

    I tagli degli Enti alla spesa sociale hanno gravemente pregiudicato i servizi offerti alle fasce più deboli e i contributi del 5x1000, che stiamo ricevendo da quattro anni, hanno garantito alla nostra storica Associazione l’essenziale sopravvivenza, che significa continuare a produrre indispensabili esercizi d’amore, unica e vera malattia dalla quale non si può guarire…

    Grazie al tuo aiuto, con molte difficoltà, anche nel 2014 siamo riusciti a proporre e finanziare autonomamente (in piena dignità e senza chiedere “favori” a nessuno) molte attività ludico, ricreative e terapeutiche, altrimenti inesistenti sul nostro territorio, in favore dei tanti ragazzi e ragazze disabili anche e soprattutto con gravi patologie e non deambulanti. Fra le più importanti vogliamo ricordare la ludoteca estiva nei mesi di giugno, luglio ed agosto, il gruppo appartamento, le uscite serali, l’attività equestre ricreativa, il corso di fisiokinesi terapia ed acquaticità, i corsi di informatica, di musicoterapia e l’assistenza domiciliare per i ragazzi che hanno terminato la scuola dell’obbligo.
   
   Ovviamente anche le famiglie partecipano economicamente alle spese delle attività che organizziamo, ma senza il contributo del 5X1000 sarebbe praticamente impossibile continuare a gestire e organizzare tutte le iniziative, che risultano essere molto faticose e costose, in quanto per legge, necessitano di alte collaborazioni e qualificate competenze professionali, che assumiamo con regolari contratti occasionali, versando loro ritenute d’acconto e IRPEF, in limpida trasparenza.

Per te è un grande gesto di solidarietà, che non costa nulla. Per noi, invece, e per i tanti ragazzi e ragazze disabili rappresenta l’unico fondamentale sostegno economico alla realizzazione delle attività di “presa a carico” del ragazzo, in un impegno costante, quasi una vocazione, ai difficili processi riabilitativi, terapeutici, partecipativi, educativi, integrativi dove nessuno di loro mai è stato e sarà considerato affatto libero, solo perché “costretto ad essere simile agli altri”…!

   Chiamaci, se vuoi, ai nostri numeri di telefono, scrivici a info@nati2volte.it o visita il nostro sito www.nati2volte.it. “Forse… per il mondo, sei solo una persona… Per qualche altra persona, (ricorda…) sei tutto il mondo…”.

Un pensiero affettuoso
Il Presidente e Rappresentante Legale
Marco Laurini

Immagini:

1
2
3
4
5
6
7
NATI 2 VOLTE Corso S. Francesco 74  00042 - 00048 Anzio - Nettuno (Roma) Tel: 06.4556567  Fax: 06.45558247 - 06.98579366  Cell: Presidente 340.7327028 - Segreteria 340.1824410
Partita Iva: 97283280580 - C.F. 97283280580

Terms & Privacy
designed by 3DWeb Creazione e gestione siti internet